Oresan
Home-page Igene dell'orecchio Cono ORESAN Gocce ORESAN Propoli Dispositivi di Sicurezza Contatti
 
PROPOLI
Le qualità della Propoli a beneficio dell’orecchio!
 
 
I prodotti Oresan sono metodi naturali e non invasivi per affrontare in modo semplice e sicuro i problemi connessi all’igiene dell’orecchio.
La loro formulazione è stata arricchita con Propoli, la sostanza naturale prodotta dalle api e ricca di minerali, vitamine ed olii essenziali, che sviluppa molteplici benefici effetti e rafforza le difese naturali dell’orecchio.
 
 
Cono ORESAN



La Propoli: cos'è
La propoli è una sostanza naturale, raccolta e successivamente lavorata dalle api con enzimi e cera. Risulta essere un potente antibatterico, usato come materiale di costruzione all’interno dell’alveare, che ha anche la funzione di impedire lo sviluppo di germi e microbi all’interno delle celle dove la regina deposita le uova.


La Propoli nei prodotti Oresan
Ai componenti del Cono e delle Gocce Oresan è aggiunta la Propoli, le cui virtù benefiche e igienizzanti ne potenziano l’efficacia.
Recenti studi medici hanno infatti dimostrato che la propoli è attiva anche contro quegli agenti patogeni che possono essere causa di otiti, infezioni e dermartiti all’interno del canale auricolare. La propoli contenuta nel cono Oresan, durante la combustione, libera la sua frazione volatile che penetra delicatamente nell’orecchio. Nel caso delle Gocce Oresan invece la propoli è diluita all’interno delle gocce. In entrambi i casi, le virtù terapeutiche della propoli, si sviluppano a contatto col canale auricolare, rafforzandone le difese naturali e proteggendo l’orecchio.
 
 
La Propoli nella storia
Dagli antichi greci pare derivi il nome Propolis: Pro= davanti, Polis= città, perché si era osservato che le api la usavano per sigillare il loro sito.
La propoli era già conosciuta dagli Egiziani che la usavano per mummificare i morti. Antichi Greci e Romani la utilizzavano per disinfettare le ferite riportate sul campo di battaglia. Anche la civiltà Incas usava la propoli per le infezioni febbrili.

Cono ORESAN
Durante il medioevo, la propoli veniva anche utilizzata per medicare l'ombelico dei neonati, come rimedio per i disturbi della gola e come cicatrizzante.
Nel XIII secolo in Francia, Italia, Germania e Russia veniva usata per la cura delle piaghe e per la lavorazione del cuoio e del legno.

Il famoso liutaio cremonese Stradivari la usava per il trattamento degli strumenti e sembra che questo trattamento donasse allo strumento una migliore sonorità.
A partire dagli anni ’70 ad oggi numerosi studi scientifici, svolti in diversi paesi del mondo hanno dimostrato e chiarito le nuove e innumerevoli applicazioni di questa sostanza naturale.


 
 
Effetti della Propoli nella Salute dell’Uomo
Dall' alveare all'antico Egitto, dagli usi popolari agli studi moderni, si può tranquillamente affermare che la propoli ha delle attività terapeutiche molto precise:
• Batteriostatica-Battericida
• Fungicida antimicotica
• Antiossidante
• Antivirale
• Cicatrizzante
• Anestetica.

La composizione della Propoli varia moltissimo: in genere in essa sono contenuti flavonoidi, idrossiacidi, aldeidi, alcoli aromatici, terpeni ed olii essenziali.
 
 
 
 
Aurora srl unipersonale - Via degli Scavi, 34 - 47122 Forlì - Italy
P.I./C.F. 02330190402 - Reg. Imp. Forlì-Cesena 02330190402 - Cap. Soc. Euro 10.400 i.v.
Copyright © 2006-2018 Aurora srl. All rights reserved